IT | EN | DE

Campeggio a Marina di Bibbona
Campeggio a Marina di Bibbona Campeggio a Marina di Bibbona Campeggio a Marina di Bibbona
BENVENUTI
AL CAMPING I MELOGRANI!
Tempo libero e servizi
Al Camping i Melograni non ci si annoia mai!
Le nostre offerte
Scopri le ultime offerte del nostro campeggio
Le Maxi Caravan
Caravan nuovissime e super accessoriate
I dintorni del campeggio
Vacanze al mare in Toscana

TERRITORIO CIRCOSTANTE

Proseguendo verso l’interno, troviamo la Macchia della Magona. Uno splendido ambiente naturale protetto, ed un Oasi biogenetica. All'interno della "Macchia della Magona" sono stati allestiti 16 percorsi naturalistici ed escursionistici, per oltre 40 chilometri, tutti facilmente percorribili a piedi, a cavallo o in mountain bike.

Patria del campione olimpico di ciclismo Paolo Bettini, Bibbona sta diventando una delle mete più richieste del cicloturismo. Molte squadre infatti, scelgono di venire ad allenarsi proprio in questi luoghi, grazie al clima particolarmente mite ed alla particolare conformazione del territorio, che offre un’interessante varietà di percorsi.

Un cenno a parte, meritano i piccoli borghi situati nelle vicinanze, come Bolgheri con il suo Viale dei Cipressi, famoso nel mondo per la poesia “Davanti a San Guido” di Giosuè Carducci e Castagneto dove è visitabile la casa del famoso poeta.

Per gli amanti dell’archeologia, c’è solo l’imbarazzo della scelta, infatti a sud troviamo Populonia con il suo Parco archeologico di circa 80 ettari affacciato direttamente sul mare nel suggestivo Golfo di Baratti, Piombino con il Museo archeologico del territorio di Populonia, Campiglia Marittima dove è possibile visitare il Parco Archeominerario di San Silvestro, dalla cui Rocca che si trova ai piedi del monte Calvi si gode di un bellissimo panorama. A Nord, la città di Cecina offre la possibilità di visitare il Museo e il Parco Archeologico. Il Museo ripercorre la storia del territorio dal Paleolitico fino all’epoca romana passando attraverso la cultura Etrusca. Senza dimenticare Vada con l’area archeologica di San Gaetano, nel comune di Rosignano.

Rosignano Marittimo con il Palazzo Bombardieri e Castiglioncello dove si trova un’ area archeologica con tombe etrusche e romane. Il percorso termina a Livorno, con il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo nel quale si ripercorre il tema dell’ evoluzione umana.

Fotogallery
Virgolette
Scopri tutte le foto del Camping I Melograni!

Campeggio a Marina di Bibbona
Campeggio a Marina di Bibbona
Via dei Cipressi, 11 - 57020 Marina di Bibbona
Tel. 0586.600222 - Fax 0586.602717 -
Email: info@campingimelograni.it
P.iva 01493680498
© 2014 - Power by Easysite
Sito web By Piramedia
Tutti i diritti riservati - Sitemap - Privacy