
Tempo libero e servizi
LE NOSTRE OFFERTE


Le Maxi Caravan
I dintorni del campeggio

REGOLAMENTO CAMPEGGIO A MARINA DI BIBBONA
ACCESSO
L’accesso al campeggio deve essere autorizzato dalla Direzione, previa consegna del documento di identità di ogni singola persona. I clienti con contratto forfait sono tenuti a dichiarare alla Direzione arrivi e partenze.
a) DISPOSITIVI DI CONTROLLO ACCESSO
A tutti gli ospiti verrà consegnato un dispositivo per l’accesso in campeggio, quale identificativo personale di avvenuta registrazione, che dovrà essere indossato per l’intera durata del soggiorno. In caso di smarrimento dovrà essere richiesto il rilascio di un nuovo dispositivo che comporterà. L’addebito di una spesa addizionale pari a € 40,00. In caso di danneggiamento, il rilascio di un nuovo dispositivo non comporterà spese aggiuntive solo previa riconsegna di quello danneggiato.
È vietata la cessione/passaggio del dispositivo a terze persone, pena l’immediata risoluzione del contratto e l’allontanamento dell’intero nucleo familiare dal campeggio.
b) MINORI
I minori sono ammessi se accompagnati da genitori o da persona adulta delegata che ne abbia, a norma di legge o per autorizzazione dei genitori, la legittima custodia e si assuma la responsabilità delle azioni del minore stesso. Detti soggetti sono direttamente responsabili dei minori che accompagnano. La Direzione declina ogni responsabilità a questo riguardo. Non sono consentiti accessi, pernottamenti e occupazioni di piazzole e/o unità abitative da parte di soli minorenni. I bambini, fino a 10 anni di età, devono essere accompagnati e sorvegliati anche nell’uso delle
varie attrezzature e nelle toilette.
c) OSPITI GIORNALIERI (visitatori)
Gli ospiti giornalieri, sono ammessi solo se autorizzati dalla Direzione e previa consegna del documento di identità. E’ fatto obbligo al cliente di far registrare il proprio ospite, qualora questi non abbia già provveduto. Se la permanenza si protrae per oltre due ore sarà applicata la tariffa giornaliera, come da listino prezzi. I visitatori possono entrare esclusivamente a piedi.
d) CIRCOLAZIONE DEI VEICOLI
E’ vietata la circolazione dei veicoli all’interno della struttura ricettiva, eccezion fatta per il trasporto di roulotte e/o tende e per il check-in check-out delle unità abitative, in tal caso la velocità massima consentita è di 5 km/h.
e) CANI E ALTRI ANIMALI DOMESTICI
L’ingresso dei cani è ammesso a discrezione della Direzione e previa compilazione dell’apposita scheda anagrafica. I cani e gli altri animali da compagnia, fuori dalla piazzola, devono essere sempre tenuti al guinzaglio.
E’ assolutamente vietato:
condurre il cane o altro animale da compagnia in qualsiasi struttura del campeggio (bar, market, piscina, servizi igienici, ecc.);
usufruire dei bagni per la toelettatura dell’animale.
Il proprietario deve inoltre:
tenere pulite le aree utilizzate con il proprio animale;
fare in modo che lo stesso non rechi disturbo a terzi.
I cani devono essere accompagnati fuori dal campeggio e dal parcheggio per i loro bisogni, provvedendo contestualmente alla raccolta delle deiezioni.
Per i gatti, è richiesto l’uso di un’apposita lettiera all’interno della piazzola, assicurandosi che venga mantenuta pulita e che i rifiuti siano correttamente smaltiti (rifiuto indifferenziato). Il risarcimento degli eventuali danni causati dagli animali domestici, sarà a carico del proprietario (la Direzione declina ogni responsabilità). Per ogni piazzola sono ammessi al massimo 2 cani.Il supplemento del cane è inteso a singolo animale, senza distinzione di taglia. Nelle case mobili e
nelle tende attrezzate non è consentito l’ingresso di animali.
PIAZZOLA
a) ASSEGNAZIONE DELLA PIAZZOLA
L’assegnazione della piazzola spetta alla Direzione ed è tassativamente vietato occupare una piazzola diversa da quella assegnata. Tutte le piazzole sono dotate di allaccio idrico ed elettrico.
b) ATTREZZATURA
Nelle piazzole potrà essere installato un mezzo mobile di pernottamento (purché sia
regolarmente targato e possegga i requisiti di “veicolo” ai sensi del vigente Codice della Strada) con i relativi accessori, sono quindi ammessi roulotte o camper con veranda e cucinotto in tela, oppure tende o carrelli tenda. Per gli accessori sono ammessi anche altri materiali ove conformi alla normativa vigente. Per maggiore chiarezza si precisa che sulle piazzole possono essere installate anche verande rigide purché:
strutture temporaneamente ancorate al suolo, rimovibili e complementari ai mezzi stessi, ferma restando la maggiore rilevanza del mezzo di pernottamento ai fini del soggiorno turistico;
con dimensioni inferiori al mezzo mobile di pernottamento, che deve rappresentare il manufatto principale. La dimensione della veranda deve essere calcolata in rapporto alla lunghezza del mezzo mobile di pernottamento, comprensiva del timone, come riportato nella carta di circolazione;
senza il servizio igienico al loro interno.
I cucinotti rigidi (misure massime: mt 2,20×2,50×2,50h) devono consistere in un piccolo manufatto privo dei caratteri edilizi, destinato a contenere i fornelli, le stoviglie e le derrate alimentari di uso quotidiano. I telai di supporto ai teloni ombreggianti possono essere installati purché abbiano le
caratteristiche di facile amovibilità, siano temporaneamente ancorati al suolo e complementari al mezzo di pernottamento. I teloni devono essere in PVC verde ignifugo. Le dimensioni massime dovranno essere inferiori all’area della piazzola stessa e l’intera attrezzatura dovrà mantenere una distanza minima di 30 cm dal confine della piazzola o dalle piante di divisione. Il mancato rispetto delle suddette prescrizioni da parte dell’assegnatario della piazzola costituirà ragione per l’immediata risoluzione del contratto medesimo.
c) ORDINE E PULIZIA DELLA PIAZZOLA
Le piazzole devono essere tenute decorosamente pulite ed ordinate durante il soggiorno e nello stesso modo devono essere riconsegnate alla partenza.
d) EROGAZIONE ELETTRICITA’
Per il collegamento alla presa elettrica delle colonnine presenti nel campeggio è obbligatorio che cavo ed impianto siano a norma CE, in particolare il cavo non dovrà superare la lunghezza strettamente necessaria e dovrà essere inserito in apposita guaina protettiva. L’erogazione dell’elettricità (220V) è limitata a 4 Ampere. La colonnina è dotata di salvavita. Se l’erogazione di elettricità s’interrompe, si prega di avvisare la Direzione. E’ assolutamente vietato aprire gli sportelli, manomettere o modificare le colonnine degli attacchi elettrici, pena l’immediata espulsione.
L’uso delle proprie attrezzature elettriche è ad esclusivo rischio dell’utente, il quale ne è altresì responsabile nei confronti dei terzi.
e) TUBI E REGOLATORI GAS
E’ fatto obbligo ai campeggiatori di provvedere alla manutenzione ed al controllo dei propri apparecchi di cottura, funzionanti a gas che dovranno essere sempre tenuti in ottime condizioni di manutenzione. I tubi del gas devono essere sostituiti periodicamente, avendo riguardo alla data di scadenza stampigliata sul tubo stesso.
f) PAVIMENTAZIONE DELLA PIAZZOLA
E’ assolutamente vietata la pavimentazione della piazzola con mattonelle in cemento o qualsiasi altro materiale che non consenta la permeabilità del terreno.
g) BAGNI IN PIAZZOLA
E’ vietata l’installazione di servizi igienici in piazzola, anche se dotati di trituratore sanitrit. E’ consentito l’uso del wc chimico, in dotazione nelle roulotte, i cui rifiuti devono essere smaltiti negli appositi vuotatoi, presenti ai servizi igienici.
h) TELI DIVISORI
E’ fatto divieto di attrezzare la piazzola con teli e tendoni laterali di qualsiasi materiale, eccetto per il lato strada.
i) PIANTE
E’ severamente vietato tagliare e/o danneggiare piante, arbusti o rami della vegetazione esistente.
j) RIMESSAGGIO
Alla chiusura del campeggio le piazzole dovranno essere interamente liberate.
I clienti stagionali potranno comunque usufruire del servizio di rimessaggio in piazzola eseguendo le necessarie operazioni ed in particolare provvedendo a rimuovere il telone dal telaio di supporto, a scollegare eventuali forniture di elettricità ed acqua e ad osservare tutte le misure idonee a garantire la sicurezza dei propri accessori rendendosi responsabili di ogni e qualsiasi danno che dovesse verificarsi. La Direzione non sarà comunque responsabile per qualunque danno derivante dalla mancata adozione delle suddette cautele. Al termine delle operazioni di rimessaggio la piazzola dovrà essere pulita ed in perfetto ordine.
VARIE
a) ACQUA POTABILE
L’acqua erogata è potabile a norma delle vigenti leggi. E’ assolutamente vietato usare l’acqua per usi impropri. L’utilizzo è consentito per i soli usi primari: igiene personale, cucina, lavaggio di stoviglie ed indumenti. Si invitano i campeggiatori ad evitare ogni forma di spreco.
b) EROGATORE DI ACQUA (FONTANELLO)
E’ possibile usufruire del fontanello, installato in prossimità dei locali commerciali, per la fornitura di acqua fresca, naturale e gassata, con monete o tramite un’apposita card,
acquistabile presso la Direzione.
c) LAVANDERIA
E’ assolutamente vietato l’uso di lavatrici in piazzola. Lavatrici e asciugatrici comuni sono disponibili nell’area lavanderia.
d) ORARIO DEL SILENZIO
L’orario del silenzio vige dalle ore 13.30 alle ore 15.30 e dalle ore 24.00 alle ore 08.00.
Durante tale orario non sono consentiti arrivi e partenze, montaggio o smontaggio delle strutture ed altre attività che possano recare disturbo alla quiete.
e) GIOCHI ED ATTIVITA’ SPORTIVE
I giochi e le attività sportive sono consentiti esclusivamente nelle apposite aree. Tali attività sono vietate nelle piazzole anche se non occupate e nelle vie del campeggio.
f) RIFIUTI
Il conferimento dei rifiuti presso le isole ecologiche presenti in campeggio deve avvenire, avendo cura di differenziare i seguenti materiali:
organico: resti di frutta, verdura, carne e pesce, fondi di tè o caffè, fogliame, fiori, alimenti deteriorati, gusci d’uovo (sono esclusi rifiuti liquidi e lettiere di animali domestici);
multimateriale: bottiglie di plastica, lattine e scatolette, pellicole e contenitori in polietilene, vaschette in PVC o polistirolo, contenitori vuoti di detersivi (no posate e piatti in plastica, oggetti di ceramica e terracotta);
vetro: bottiglie, barattoli, ecc.
carta e cartone: giornali, riviste, libri, cartone a pezzi e fogli (no tetrapak e carta sporca);
indifferenziato: contenitori di latte, dvd, cd, penne, lettiere animali domestici, pannolini e, in genere, tutto quello che non può essere riciclato (no sostanze infiammabili, scarti di potature,materiali inerti, ferrosi e ingombranti, per i quali occorre rivolgersi alla Direzione);
oli vegetali esausti: oli alimentari utilizzati per cucinare e friggere, oli residui di prodotti in scatola o sottolio, da conferire nell’apposito contenitore dell’olio esausto presente ai servizi igienici lato est del campeggio;
batterie scariche: da conferire nell’apposito contenitore presente in Direzione;
medicinali scaduti: devono essere conferiti presso gli appositi contenitori situati nelle farmacie.
L’ospite deve provvedere a proprie spese allo smaltimento dei rifiuti speciali, o comunque, non idonei alla raccolta differenziata nella struttura ricettiva.
g) SERVIZI IGIENICI
Nei bagni, l’uso delle docce e dell’acqua calda è gratuito. Gli ospiti sono pregati di lasciare i servizi igienici nelle stesse condizioni in cui vorrebbero trovarli.
h) PARCHEGGIO
Gli ospiti delle piazzole hanno a disposizione un posto auto nel parcheggio esterno, dotato di barriere automatiche. Le card verranno rilasciate dalla Direzione, tramite una cauzione di € 10.00. Ogni piazzola ha diritto ad un solo posto auto.
Art. 4 DIVIETI
E’ ASSOLUTAMENTE VIETATO:
Accendere fuochi all’aperto;
Utilizzare barbecue su tutta l’area del campeggio, ad esclusione delle zone appositamente
segnalate ed attrezzate;
Usare ed installare di caldaie a gas in piazzola;
Usare ed installare di lavatrici in piazzola;
Ammucchiare aghi di pino, foglie di eucaliptus o quant’altro possa creare pericolo d’incendio,
senza provvedere tempestivamente alla rimozione del materiale stesso;
Conservare in piazzola materiali infiammabili;
Danneggiare la vegetazione;
Versare sul terreno: olio, carburanti, liquidi bollenti o di rifiuto;
Versare nelle fognature olio esausto, carburanti e residui di vernici;
Utilizzare radio, TV ed altri apparecchi di diffusione sonora ad alto volume;
Tirare corde ad altezza d’uomo e quant’altro possa costituire pericolo o essere d’intralcio al libero passaggio.
RESPONSABILITA’
a) FURTI, DANNI E RESPONSABILITA’ CIVILE
Ogni ospite è tenuto a custodire i propri effetti personali. La Direzione non risponde di eventuali furti di oggetti e valori non affidati ed accettati in custodia, dei danni causati da altri ospiti, da terzi, da caso fortuito o forza maggiore, da malattie o da altre cause non dipendenti da negligenza del personale della struttura. Sono altresì esclusi i danni a persone o cose derivanti dalla circolazione di qualsiasi tipo di veicolo.
b) ESPULSIONE
La Direzione si riserva il diritto di allontanare dal campeggio coloro che, a suo insindacabile giudizio, turbino il buon andamento della vita comunitaria o non rispettino le norme del presente regolamento.

Fotogallery
Scopri tutte le foto del Camping I Melograni!

